fbpx
Dott. Patrizio Cervellini neurochirurgo spinale

Dott. Patrizio Cervellini

Neurochirurgo spinale

Il Dott. Patrizio Cervellini è neurochirurgo spinale. Già Direttore dell’Unità Semplice (U.O.) di Chirurgia Vertebro-Midollare presso l’Ospedale di Vicenza. È il primo in Italia per l’Esportazione Toracoscopica delle ernie toraciche.
Visita presso Magalini Medica dal 2019. Opera a Vicenza e Bologna.

 

Curriculum

Laureato in Medicina e Chirurgia con lode nel 1978 presso l’Università di Padova, ha poi conseguito la laurea specialistica in Neurochirurgia nel 1983, anche questa con il massimo dei voti.

Dal 1980 ha lavorato presso il reparto di Neurochirurgia dell’Ospedale di Vicenza, diventando poi Direttore dell’Unità Semplice (U.O.) di Chirurgia Vertebro – Midollare, ruolo mantenuto fino al 2018.

Durante la sua carriera ha inoltre frequentato diversi centri di Chirurgia Spinale all’estero ed è stato docente di Chirurgia Spinale presso l’Università di Verona e presso altri corsi riconosciuti dalla comunità medica, oltre ad essere stato relatore in molteplici congressi della Società di Neurochirurgia e della Società di Chirurgia Vertebrale in Italia.

Il Dott. Cervellini è stato il primo in Italia ad eseguire un intervento di Esportazione Toracoscopica per l’ernia toracica.

Oggi visita e segue i suoi pazienti presso il nostro centro.

Sito web Dott. Cervellini

Leggi qui l’intervista

Preparazione alla visita

Per la prima visita con il Dott. Cervellini non è necessaria alcuna preparazione particolare. Si richiede soltanto al paziente di portare con sé eventuali CD con immagini e referti di esami radiologici già eseguiti, come ad esempio la Risonanza Magnetica.

Prestazioni
  • Prima visita
  • Visita di controllo
  • Visita post-chirurgica con ev. rimozione punti di sutura
Dove opera
  • VICENZA Presso Casa di Cura Eretenia (Viale Eretenio, 12 – 36100)
  • BOLOGNA Presso Casa di Cura Villa Erbosa (Via dell’Arcoveggio, 50 – 40129)
Interventi chirurgici

Il Dott. Patrizio Cervellini esegue interventi di Chirurgia Vertebrale utilizzando le tecniche riconosciute come le più all’avanguardia e meno invasive.

In particolare esegue interventi di:

  • Asportazione di ernie discali lombari in microchirurgia o con tecnica endoscopica;
  • Asportazione di ernie cervicali;
  • Asportazione di ernie discali toraciche con tecnica endoscopica;
  • Asportazione di neoplasie spinali;
  • Artrodesi vertebrali con tecnica mininvasiva.

Ad oggi la tecnologia micro-chirurgica attraverso la microdiscectomia è considerata il gold standard nell’asportazione delle ernie discali.

La tecnica endoscopica è invece quella considerata il futuro gold standard ed è ancora più avanzata perché permette di eseguire l’intervento praticando un’incisione minima, ovvero larga soltanto quanto il diametro di una matita.

border

Richiedi informazioni

Scrivici qui sotto per avere maggiori informazioni

"*" indica i campi obbligatori

Accettazione privacy policy*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.