fbpx

Il nostro team

AL SERVIZIO DEI PAZIENTI

Medici

Dott. Giovanni Grano

Il Dott. Giovanni Grano è ortopedico chirurgo ed è Direttore dell’U.O.C. di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale San Bassiano. Collabora con Magalini Medica dal 2003 come ortopedico specialista di spalla e anca. Opera presso l’ospedale di Bassano del Grappa.

Scopri di più
Dott. Giovanni GranoOrtopedico chirurgo di spalla e anca
Dott. Andrea Atzei

Il Dott. Atzei è chirurgo ortopedico specializzato nei settori di chirurgia di mano, polso e gomito. È Responsabile dell’Unità di Chirurgia della Mano presso l’Ospedale San Camillo di Treviso. È membro di società scientifiche Nazionali e Internazionali presso le quali riveste cariche di grande rilievo e del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Chirurgia della Mano che rappresenta come Delegato presso la International Federation of Societies for Surgery of the Hand.

Scopri di più
Dott. Andrea AtzeiOrtopedico chirurgo di mano polso e gomito
Dott. Claudio Khabbazè

Il Dott. Claudio Khabbazè è ortopedico chirurgo del ginocchio. Già primario presso il Reparto di chirurgia del Ginocchio della Casa di Cura di Abano Terme, attualmente visita e opera come libero professionista. Visita presso Magalini Medica dal 2003. Opera a Ferrara, Pordenone, Bologna, Padova, Ravenna e Brescia.

Scopri di più
Dott. Claudio KhabbazèOrtopedico chirurgo del ginocchio
Dott. Emanuele Furlan

Il Dott. Emanuele Furlan è ortopedico chirurgo del ginocchio. È Responsabile del "Reparto di Chirurgia del Ginocchio - Ortopedia II" del Policlinico di Abano Terme. Dal 2016 effettua visite specialistiche presso Magalini Medica. Opera a Abano Terme.

Scopri di più
Dott. Emanuele FurlanOrtopedico chirurgo del ginocchio
Dott. Andrea Postorino

Il Dott. Andrea Postorino è ortopedico chirurgo di piede e caviglia. È libero professionista e aiuto strutturato dell’equipe “Foot and Ankle Clinic”. Visita presso Magalini Medica dal 2009. Opera a Abano, Padova Mestre, Bologna, Ferrara e Ravenna.

Scopri di più
Dott. Andrea PostorinoOrtopedico chirurgo di piede e caviglia
Dott. Cosimo Gigante

Il Dott. Cosimo Gigante è specialista in Ortopedia Pediatrica ed è Past President della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia Pediatrica (S.I.T.O.P.). Visita presso Magalini Medica dal 2010. Opera nell’Azienda Ospedaliera Università di Padova.

Scopri di più
Dott. Cosimo GiganteOrtopedia pediatrica
Dott. Patrizio Cervellini

Il Dott. Patrizio Cervellini è neurochirurgo spinale. Già Direttore dell’Unità Semplice (U.O.) di Chirurgia Vertebro-Midollare presso l’Ospedale di Vicenza. È il primo in Italia per l’Esportazione Toracoscopica delle ernie toraciche. Visita presso Magalini Medica dal 2019. Opera a Vicenza e Bologna.  

Scopri di più
Dott. Patrizio CervelliniNeurochirurgo spinale
Dott. Valter Deanesi

Il Dott. Valter Deanesi è ortopedico chirurgo di piede e caviglia, mano e polso. È coordinatore del reparto di Ortopedia presso la Casa di Cura Villa Berica a Vicenza e visita presso il nostro centro da gennaio 2024.

Dott. Valter DeanesiOrtopedico chirurgo di piede, caviglia, mano e polso
Dott. Pierluigi Castiglione

Già primario del reparto di Riabilitazione Ortopedica dell'Ospedale di Zevio (VR). Collabora con Magalini Medica dal 2011.

Dott. Pierluigi CastiglioneFisiatra
Dott. Guido Blaas

Il Dott. Guido Blaas nel centro si occupa di Ozonoterapia, mirata alla cura di ernie cervicali e lombari. Da luglio 2013 è il direttore sanitario di Magalini Medica.

Dott. Guido BlaasDirettore sanitario - Ozonoterapia
Dott. Eduardo Gabriele Ruggiero

Il Dott. Eduardo Ruggiero è specialista in anestesiologia e rianimazione. Presso il nostro centro si occupa di terapia del dolore ed esegue le sedute di Ozonoterapia soprattutto per le patologie che originano dalla colonna vertebrale. Possiede un ampio ventaglio di esperienze lavorative presso importanti unità sanitarie.

Dott. Eduardo Gabriele RuggieroOzonoterapia e Terapia del Dolore
Dott.ssa Laura Tonellotto

La Dott.ssa Laura Tonellotto è medico dello sport. Dal 2009 collabora con Magalini Medica e si occupa di gestire il servizio di medicina dello sport,  eseguendo le visite medico sportive per l’idoneità agonistica e non-agonistica.

Dott.ssa Laura TonellottoMedico dello sport
Dott.ssa Silvia Ferraro

La Dott.ssa Ferraro è otorinolaringoiatra, laureata in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Padova nel 2003 e specializzata in Otorinolaringoiatria nel 2008. Visita presso Magalini Medica dal 2024 e si occupa principalmente di visite e videonistagmografia (test VNG) per individuare le cause di vertigini e disturbi dell'equilibrio.  

Dott.ssa Silvia FerraroOtorinolaringoiatra
Dott.ssa Federica Trento

La Dott.ssa Federica Maria Trento è fisiatra e nel nostro centro esegue visite fisiatriche, suggerisce il piano di trattamento in base alla diagnosi e monitora i risultati confrontandosi con i fisioterapisti del centro.

Dott.ssa Federica TrentoFisiatra

Fisioterapisti

Dott. Massimo Magalini

Fisioterapista dal 1988 e Osteopata dal 1995. Nel 1994 ha fondato lo Studio Magalini divenuto nel 2002 il Centro Specialistico Magalini Medica. È il referente del servizio di fisioterapia, si occupa delle valutazioni riabilitative e posturali e di seguire il decorso clinico dei pazienti.

Dott. Massimo MagaliniFisioterapista e osteopata D.O.
Dott.ssa Chiara Pinton

Laureata in fisioterapia nel 2004, è osteopata dal 2016 e lavora in Magalini Medica dal 2009. All’interno del centro si occupa prevalentemente di trattamenti osteopatici, terapia manuale e terapia strumentale.

Dott.ssa Chiara PintonFisioterapista e osteopata D.O.
D.O. Laurent Yvars

Collabora con Magalini Medica dal 2007 praticando sedute di osteopatia cranio-sacrale. Si occupa anche di età evolutiva e terapie per disfunzioni occlusali con compromissione posturale. È in particolare l’osteopata di riferimento per l’ambito pediatrico.

D.O. Laurent YvarsOsteopata D.O.
Dott. Stefano Dorigo

È fisioterapista dal 2004. Insegna ai Master di Fisioterapia delle Università di Siena e Padova. Presso Magalini Medica esegue le prime valutazioni, specialmente a pazienti con patologie degli arti inferiori e patologie legate allo sport.

Dott. Stefano DorigoFisioterapista
Dott. Giacomo Scotton

Il Dott. Giacomo Scotton è fisioterapista. Si è laureato nel 2014 e ha poi frequentato una scuola di formazione specialistica in fisioterapia neuro muscolo scheletrica. Fa parte del team di Magalini Medica dal 2015. Si occupa di terapia manuale, di terapie fisiche e del recupero funzionale in sala riabilitativa. È il referente della fisioterapia per le patologie della spalla.

Dott. Giacomo ScottonFisioterapista
Dott. Lorenzo Magalini

Si è laureato in fisioterapia nel 2017 e nel 2020 ha concluso il Master in Terapia Manuale applicata alla fisioterapia presso la facoltà di Medicina e Chirurgia "Tor Vergata" di Roma. Dal 2018 lavora in Magalini Medica, dove segue il recupero funzionale dei pazienti in sala riabilitativa.

Dott. Lorenzo MagaliniFisioterapista
Dott. Iacopo Faudella

Si è laureato in fisioterapia nel 2005 e segue i pazienti esercitando le tecniche di terapia manuale e strumentale. Ha iniziato a lavorare presso Magalini Medica nel 2019.

Dott. Iacopo FaudellaFisioterapista
Dott. Alberto Cortese

Il Dott. Alberto Cortese si è laureato in fisioterapia nel 2017 con una tesi sulla riabilitazione delle paralisi del nervo facciale. Fa parte del team di Magalini Medica da marzo 2021 e si occupa di manipolazione fasciale (con il metodo Stecco), terapie fisiche e recupero funzionale.

Dott. Alberto CorteseFisioterapista
Dott. Michele Piglionica

Il Dott. Michele Piglionica si è laureato in fisioterapia nel 2010 presso l'Università agli Studi di Padova. Nel 2012 si specializza nel Trattamento dell'Edema Linfatico e nel 2013 nella Manipolazione Fasciale secondo Stecco. Fa parte del team di Magalini Medica da giugno 2022 e si occupa di manipolazione fasciale (con il metodo Stecco), terapie fisiche e recupero funzionale.

Dott. Michele PiglionicaFisioterapista
Dott. Massimiliano Rigotto

Il Dott. Massimiliano Rigotto si è laureato in fisioterapia nel 2015. Lavora presso Magalini Medica dal 2022 e si occupa di terapia manuale (metodo Stecco, concetto Maitland), terapie fisiche e recupero funzionale dei pazienti in sala riabilitativa.

Dott. Massimiliano RigottoFisioterapista
Dott.ssa Daniela Giacomelli

La Dott.ssa Daniela Giacomelli si è diplomata fisioterapista nel 1992 presso gli Istituti Ortopedici Rizzoli di Bologna ed ha successivamente frequentato diversi corsi di specializzazione ( Rieducazione Posturale Globale, Linfodrenaggio, Gestione del linfedema, riabilitazione post mastectomia). Presso il nostro centro segue i trattamenti domiciliari, soprattutto per i pazienti post-chirurgici con particolare riguardo al trattamento delle ferite chirurgiche e all’edema.

Dott.ssa Daniela GiacomelliFisioterapista
Dott. Giacomo Raizer

Il Dott. Giacomo Raizer è chinesiologo. Si è laureato alla magistrale in Scienze e Tecniche dell'Attività Motoria Preventiva e Adattata presso l'Università di Padova. Dal 2020 segue i pazienti del centro in sala riabilitativa. Si occupa della rieducazione posturale e della riatletizzazione post-trauma sfruttando la Space Curl e tutte le sofisticate apparecchiature della sala riabilitativa.

Dott. Giacomo RaizerChinesiologo
Dott. Alessandro Mantoan

Il Dott. Alessandro Mantoan è chinesiologo, laureato nel 2017 in Scienze dell'Attività Motoria presso l'Università degli Studi di Ferrara. Dal 2020 lavora in Magalini Medica e si occupa della riatletizzazione post-trauma e della rieducazione posturale sfruttando le apparecchiature Tecnobody, Desmotec e la Space Curl 3D in sala riabilitativa.

Dott. Alessandro MantoanChinesiologo
Dott. Cristiano Pozza

Il Dott. Cristiano Pozza è chinesiologo. Sì è laureato nel 2021 in Scienze delle Attività Motorie e Sportive presso l'Università di Ferrara per poi proseguire gli studi frequentando la Laurea magistrale in Scienze e Tecniche dell'Attività Motoria Preventiva e Adattata. Dal 2023 lavora presso Magalini Medica occupandosi di rieducazione funzionale, preparazione sportiva e recupero funzionale post trauma in sala riabilitativa.

Dott. Cristiano PozzaChinesiologo

Organizzazione

Paola Panizza

Paola è entrata nel team di Magalini Medica nel 2023, dopo aver maturato diverse esperienze lavorative in ambito sanitario. Si occupa della segreteria e della gestione amministrativa sempre con il sorriso, il buonumore e la capacità di creare relazioni, caratteristiche fondamentali per il nostro centro.

Paola PanizzaResponsabile amministrativa
Martina Cardillo Stagno

Dal 2014 è entrata a far parte del team di Magalini Medica per contribuire alla gestione della segreteria. Il suo compito è quello di mettere i pazienti a loro agio e rendere il loro percorso riabilitativo quanto più semplice possibile. Martina ha un istinto naturale per il contatto con le persone, non nega mai il suo sorriso e la sua gentilezza.

Martina Cardillo StagnoReferente segreteria
Jonathan Bizzotto

Dal 2020 è entrato a far parte del team di Magalini Medica con un duplice ruolo. Collabora infatti alla gestione amministrativa del centro e allo stesso tempo supporta la segreteria in caso di bisogno. La sua priorità è la necessità del paziente, di cui si fa carico in prima persona e a cui risponde con efficienza, a partire da un sorriso.

Jonathan BizzottoAmministrazione e segreteria
Andrea Brun

Andrea è entrato nel team di Magalini Medica nel 2021 con il compito di supportare la gestione amministrativa e la segreteria. Accoglie le richieste dei pazienti ed è sempre disponibile ad occuparsi delle loro esigenze. Inoltre è il referente per il servizio dei tamponi.

Andrea BrunAmministrazione e segreteria
Beatrice Tonietto

Beatrice è entrata a far parte del team di Magalini Medica nel 2022 per contribuire alla gestione della segreteria e della reception. La sua priorità è assistere e accompagnare il paziente nel suo percorso di cura, ascoltando le sue esigenze e accogliendolo sempre con un sorriso e con  gentilezza.

Beatrice ToniettoSegreteria