Indicazioni terapeutiche

  • patologie che interessano gli arti inferiori e superiori;
  • cura o correzione di disequilibri posturali;
  • propriocezione e attività propedeutiche alla pratica sportiva;
  • riabilitazione post chirurgica o post traumatica;
  • allenamento di coordinazione, flessibilità, abilità motorie, forza, equilibrio.

Cos'é

Il D-WALL è un dispositivo medico di classe 1 che nasce dalla ricerca nel campo motorio applicata all’ambito sportivo, ma anche riabilitativo. Si presenta come un grande specchio digitale, con il quale il paziente, attraverso il suo avatar, può interagire.

Come funziona

L’esperienza riabilitativa è completamente immersiva con il D-WALL.  In pochi secondi l’atleta viene scansionato e il suo avatar riprodotto a monitor grazie alla collaborazione di elementi innovativi: una piattaforma di forza, la camera 3D, il monitor Full HD e il pc touch.

Il Dwall permette al fisioterapista di avere il feedback di qualsiasi esercizio in tempo reale e di offrire al paziente un’esperienza riabilitativa coinvolgente e piacevole.

Vantaggi/benefici

Il vantaggio del DWall è che le sue potenzialità sono declinabili per ogni tipo di paziente o patologia: si può programmare un allenamento funzionale, oppure porre il focus su equilibrio e propriocezione. Si possono impostare percorsi mirati al potenziamento muscolare o concentrarsi sulla psicomotricità, sulla flessibilità e sulla reattività.


 
Magalini Medica srl - Via San Marco, 37 - 36061 Bassano del Grappa (VI) - 0424 566821 - info@magalinimedica.it - P.IVA 03746410244 - © 2013