Indicazioni terapeutiche

  • patologie che interessano gli arti inferiori;
  • cura o correzione di disequilibri posturali;
  • ricostruzione della mappa motoria;
  • riabilitazione post chirurgica o post traumatica;
  • allenamento della coordinazione.

Cos'é

Walker View nasce dalla ricerca TecnoBody e permette di analizzare in modo completo i punti di forza e debolezza dell’appoggio e della postura dinamica per poterli correggere in tempo reale.

Non un semplice tapis roulant, bensì un laboratorio di analisi del cammino e della corsa concentrato in un solo prodotto innovativo capace di restituire un report di analisi posturale di Run Analysis, Gait Analysis e Gait Trainer.

Come funziona

Il nastro sensorizzato con otto celle di carico, insieme all’interfaccia software e alla camera 3D, contribuisce alla restituzione di un report con feedback in real time.

Walker View sfrutta il principio dell’apprendimento naturale allo specchio, digitalizzato, aiutando il paziente a ricostruire la sua mappa motoria.

Durante i test vengono emessi risultati in modo continuo e in tempo reale riguardo l’appoggio dei piedi, la flessione anteriore e posteriore e quella laterale, la lunghezza del passo e la simmetria di carico.

Questi sono solo alcuni degli aspetti posturali analizzati e visibili nella ripresa in diretta, che può essere arricchita dall’immersività della virtual reality e dall’evidenziamento di fasce normotipo.

Vantaggi/benefici

Valutazione, allenamento e riabilitazione: tre anime diverse in un solo prodotto caratterizzato dalla connessione esclusiva tra utente e sistema.

Per l’operatore Walker View costituisce un alleato per effettuare test oggettivi e dettagliati sulla base dei quali impostare protocolli di rieducazione e allenamento propedeutico.

Per l’utente la possibilità di scoprire ogni aspetto del proprio movimento.


 
Magalini Medica srl - Via San Marco, 37 - 36061 Bassano del Grappa (VI) - 0424 566821 - info@magalinimedica.it - P.IVA 03746410244 - © 2013