fbpx

Sala riabilitativa

Space 3D

La Space Curl 3D è un’apparecchiatura ideata dalla NASA e composta da tre anelli concentrici liberi di girare attorno ai loro tre assi. In fisioterapia è una tecnologia preziosa per la riabilitazione della colonna vertebrale. La Space Curl è l’unica attrezzatura che permette di eseguire movimenti a 360 gradi sui tre piani dello spazio.

Alter-G

L’ALTER-G è un tapis-roulant progettato dalla NASA per abituare gli astronauti all’assenza di gravità. La tecnologia è poi diventata preziosa nel campo della riabilitazione perché controllando la pressione nella camera d’aria si può ridurre fin dell’80% il peso corporeo.

Walker View

Il Walker View è un sofisticato tapis roulant che permette di analizzare in tempo reale lo schema del passo del paziente. È dotato di una potente telecamera 3d, un nastro super sensorizzato ed uno specchio digitale altamente responsivo. Oltre ad analizzare il cammino e la corsa permette anche di iniziare a correggere le disarmonie del movimento con dei training appositamente studiati.

D-Wall

Il D-Wall è uno specchio digitale interattivo per l’apprendimento motorio. Lo specchio digitale restituisce grazie alla telecamera 3D un avatar perfettamente sincronizzato con il paziente, permettendo un’esperienza riabilitativa coinvolgente e piacevole. Contemporaneamente il fisioterapista ha un feedback istantaneo sugli esercizi che il paziente svolge.

Pedana Stability

La Pedana Stability consente di effettuare test stabilometrici per il controllo della postura e del movimento. Inoltre attraverso il gioco aiuta il paziente ad acquisire una consapevolezza globale della propria posizione nello spazio, puntando ad una riabilitazione “intelligente” nel senso che educa il sistema nervoso centrale al corretto controllo motorio.

Apparecchiature isoinerziali

Le apparecchiature isoinerziali consentono di migliorare il potenziamento muscolare e di velocizzare i tempi di recupero. La tecnologia (anche questa di derivazione NASA) permette di sfruttare sia la fase concentrica che quella eccentrica dell’allenamento, con maggiori carichi di lavoro, un miglior condizionamento muscolare e di conseguenza tempi di recupero più veloci.

Richiedi informazioni

Scrivici qui sotto per avere maggiori informazioni su questo servizio

"*" indica i campi obbligatori

Accettazione privacy policy*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.