Indicazioni terapeutiche

  • recupero di fratture da stress su strutture ossee giá sovraccaricate;
  • recupero del tono muscolare in atleti soggetti a lesioni ai gemelli o al soleo;
  • recupero funzionale di articolazioni di pazienti sottoposti a chirurgia ricostruttiva degli arti inferiori (ad esempio osteosintesi di fratture, protesi di ginocchio e di anca);
  • perdita di peso senza danneggiare le articolazioni.

Cos'é

L'Alter G é un'apparecchiatura sviluppata dalla NASA e brevettata con la sigla DAP: Pressione d'Aria Differenziata. L'apparecchiatura é composta da un involucro d'aria all'interno del quale il paziente potrá correre o camminare secondo diverse velocità. Attraverso le modificazioni della pressione dell'aria all'interno di tale involucro é possibile ridurre il peso corporeo del paziente fino all'80%.

Come funziona

L'Alter G consente un vero e proprio controllo sulla forza di gravitá attraverso l'applicazione uniforme e confortevole di una forza di sollevamento. L'apparecchiatura é in grado di controllare la percentuale di riduzione del peso corporeo, la velocitá della corsa o della camminata, l'inclinazione e la conseguente pendenza fittizia.
In questo modo non solo saranno accelerati i processi rigenerativi ma incrementeranno anche le performance aerobiche degli atleti, solitamente compromesse dai metodi riabilitativi tradizionali.

Vantaggi/benefici

Grazie all'Alter G si riducono sensibilmente i tempi di recupero o riabilitazione riducendo i rischi di recidiva. L'apparecchiatura, inoltre, consente un confortevole utilizzo anche per soggetti obesi, anziani o neurologici.
Grazie ad una seduta di Alter G il paziente puó vivere un'esperienza unica ed irripetibile di leggerezza e facilitá di movimento impegnandosi in un'allenamento divertente e poco faticoso.


 
Magalini Medica srl - Via San Marco, 37 - 36061 Bassano del Grappa (VI) - 0424 566821 - info@magalinimedica.it - P.IVA 03746410244 - © 2013