Indicazioni terapeutiche

  • patologie dell'apparato muscolo-tendineo;
  • traumi diretti ed indiretti causati dalla pratica sportiva;
  • azione defaticante defaticante e antinfiammatoria (devo rivedere il discorso defaticante) ok al termine delle sessioni riabilitative in palestra.

Cos'é

La crioterapia é una terapia fisica che sfrutta l'effetto analgestico e antiinfiammatorio del freddo. Attraverso una diminuzione controllata della temperatura a livello di cute e tessuti piú profondi é possibile indurre un'anestesia temporanea della parte sottoposta al trattamento. La terapia é particolarmente indicata per il trattamento di muscoli, tendini o articolazioni.

Come funziona

In Magalini Medica la crioterapia si articola in sedute della durata di pochi minuti durante le quali viene applicata aria fredda secca (fino -30°) sulla parte interessata al trauma o alla lesione.

Vantaggi/benefici

Grazie a questa modalitá é possibile ottimizzare i risultati della terapia e ridurre di molto i tempi complessivi del trattamento. 
La crioterapia é indicata per migliorare il flusso sanguigno e ridurre, di conseguenza, il dolore ed il gonfiore ma anche per favorire in tempi brevi la mobilitá articolare compromessa da traumi o patologie.


 
Magalini Medica srl - Via San Marco, 37 - 36061 Bassano del Grappa (VI) - 0424 566821 - info@magalinimedica.it - P.IVA 03746410244 - © 2013