fbpx
laserterapia ginocchio

Terapie strumentali

Tecarterapia

La Tecarterapia utilizza onde radio non invasive per stimolare e accelerare il processo di ripristino dei tessuti. Indicazioni terapeutiche: traumi muscolari, distorsioni, contratture e tensioni muscolari, micro-fratture, lombalgie e lombosciatalgie, cervicalgie e cervicobrachialgie, tendinosi e tendiniti, epicondiliti, gonalgie, colpi di frusta.

Leggi l’articolo

Laserterapia

La Laserterapia è una terapia non invasiva indicata per ridurre il dolore e l’infiammazione. Si può utilizzare per patologie sia croniche che acute. L’High Therapy 5 Chronic è il laser multi-lunghezza più potente al mondo. Indicazioni terapeutiche: ernie lombari e cervicali, lombalgie e lombosciatalgie, cervicalgie e cervicobrachialgie, artrosi e artriti, distorsioni articolari, stiramenti e strappi muscolari, tendiniti, epicondiliti, gonalgie, artralgie reumatiche e degenerative, poliartriti.

Leggi l’articolo

Onde d’Urto ESWT

Le ESWT sono onde d’urto focali, che vanno ad agire in un punto specifico in profondità. (Le radiali invece interessano una zona più ampia e più superficiale). Indicazioni terapeutiche: fascite plantare, sperone calcaneare, tendinopatia calcifica achillea e della spalla, pubalgia, epicondilite (o “gomito del tennista”); “jumper’s knee”, ritardo di consolidazione ossea, rizoartrosi.

Leggi l’articolo

Bemerterapia

La Bemerterapia (tipo di Magnetoterapia) migliora la macro e la micro-circolazione sanguigna, soprattutto arteriosa. Indicazioni terapeutiche: distorsioni e/o fratture, artrosi e artriti, edemi e versamenti, sofferenze cartilaginee, algodistrofie, ferite e piaghe cutanee, osteoporosi, poliartralgie (dolori articolari diffusi), alterazioni vascolari, preparazione alla performance sportiva.

Ipertermia Delta

L’Ipertermia agisce sui tessuti attraverso la somministrazione rigorosamente controllata di calore. Il calore applicato ai tessuti favorisce lo smaltimento degli agenti infiammatori e l’incremento dei processi riparativi. Indicazioni terapeutiche: contratture, contusioni, lesioni di I e II grado, miositi, ematomi, distorsioni, gonartrosi, coxatrosi, cervicoartrosi, lombartrosi, rizoartrosi, traumatologia subacuta in campo sportivo, patologie degenerative articolari, peritendiniti e tendiniti, tenosinoviti, tendinosi, borsiti, fasciti, neuromi, tunnel carpale e tarsale.

Bio Terapia –  QMR therapy

La BioTerapia (QMR therapy) è una nuova terapia strumentale molto efficace per la cura del dolore alla colonna cervicale e lombare. Si tratta di una tecnologia che agisce in profondità utilizzando campi elettrici a bassa intensità. A differenza delle altre terapie, che usano il calore per stimolare la riparazione dei tessuti, la BioTerapia rigenera i tessuti stimolando le cellule staminali adulte. Indicazioni terapeutiche: ernie lombari e cervicali, lombalgie e lombosciatalgie, cervicalgie e cervicobrachialgie, artrite e artrosi della colonna vertebrale.

Ozonoterapia Intramuscolare Paravertebrale

L’Ozonoterapia a scopo curativo si esegue tramite infiltrazioni intramuscolari paravertebrali di ossigeno-ozono. In Magalini Medica siamo specializzati nell’utilizzo dell’Ozonoterapia per la terapia dell’ernia del disco, sia cervicale che lombare.

Leggi l’articolo

Ozonoterapia GAE

La Grande Auto-Emoinfusione è una terapia che prevede un prelievo di sangue venoso che viene poi miscelato con ossigeno-ozono e reintrodotto nel corpo del paziente. Questa terapia, grazie alla sua capacità di ridurre la produzione di radicali liberi e stimolare il sistema immunitario, ha un’ottima indicazione per le patologie infiammatorie tra cui l’artrite reumatoide, la poliartrosi, la fibromialgia, gli effetti avversi da vaccino e da long-covid.

Richiedi informazioni

Scrivici qui sotto per avere maggiori informazioni su questo servizio

"*" indica i campi obbligatori

Accettazione privacy policy*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.