Indicazioni terapeutiche

  • artralgie di varia natura sia reumatiche che degenerative (epicondiliti, gonalgie con e senza versamento, miositi, poliartriti, sciatalgie, lombaggini, ecc.);
  • traumatologia generale;
  • distorsioni articolari, tendiniti, tenosinoviti croniche, stiramenti muscolari, ecchimosi, borsiti, entesiti, strappi muscolari,fenomeni artrosici,patologie da sovraccarico ecc.

Cos'é

Il L.A.S.E.R.(Light Amplification by Stimulated Emission of Radiation) é stato scoperto nel 1960 ed é una amplificazione della luce mediante emissione stimolata di radiazioni. Si tratta, in altre parole, di uno strumento che amplifica le onde luminose.
Attualmente la laserterapia viene utilizzata con successo nella terapia del dolore in virtú delle sue capacitá rigenerative sui tessuti.
Magalini Medica si é dotata di un laser di ultima generazione ad alta potenza ( Nd-Yag) che permette di somministrare alte dosi di energia in brevi unitá di tempo in modo efficace e mirato.

Come funziona

Il laser é in grado di penetrare nei tessuti biologici ed interagire positivamente con alcuni loro particolari componenti quali l'acqua, l'emoglobina, la melanina, gli aminoacidi e le proteine.

Vantaggi/benefici

La laserterapia é in grado di calmare il dolore e produce un'importante azione antinfiammatoria attraverso la stimolazione degli agenti riparativi e lo smaltimento delle cause dell'infiammazione.
Attraverso la stimolazione dei tessuti la laserterapia attiva efficacemente il microcircolo drenante e aumenta l'apporto nutritivo alle cellule.
Questi effetti assicurano una netta accelerazione dei processi di rigenerazione dei tessuti traumatizzati.


 
Magalini Medica srl - Via San Marco, 37 - 36061 Bassano del Grappa (VI) - 0424 566821 - info@magalinimedica.it - P.IVA 03746410244 - © 2013