Indicazioni terapeutiche

  • traumi Sportivi acuti e cronici(traumi muscolari, distorsioni capsulo-legamentose, ecc);
  • traumi Sportivi da sovraccarico (tendinosi, tendiniti, fratture da stress, microfratture, ecc);
  • sofferenze articolari acute e croniche (epicondiliti, gonalgie, artrosi, ecc);
  • sofferenze del rachide acute e croniche (lombalgie, sciatalgie, cervicalgie, colpi di frusta, ecc).

Cos'é

La Tecarterapia computerizzata é un metodo di cura non invasivo che si basa sull'utilizzo di radiofrequenze in grado di stimolare risposte biologiche dei tessuti superficiali e profondi. Questa innovativa terapia sfrutta l'effetto della diatermia ovvero la stimolazione interna dei tessuti che produce calore.

Come funziona

L'operatore fa scivolare delicatamente sul corpo del paziente un elettrodo attraverso cui vengono trasmesse onde radio a frequenza controllata. In base alla differente patologia da affrontare viene regolata, in modo computerizzato, la quantitá di energia da trasferire ai tessuti. In questo modo sará possibile determinare la profonditá d'azione delle radiofrequenze.

Vantaggi/benefici

Attraverso tale esame non invasivo é possibile diminuire rapidamente l'edema ed il dolore. La Tecarterapia non solo é in grado di diminuire i tempi di recupero funzionale ma stimola ed accelera un vero e proprio processo di ripristino dei tessuti lesionati.
In Magalini Medica é possibile associare con successo la Tecarterapia alla kinesiterapia ed alla terapia manuale. In questa prospettiva la Tercarterapia diventa un ottimo strumento di riequilibrio e benessere del sistema corpo.


 
Magalini Medica srl - Via San Marco, 37 - 36061 Bassano del Grappa (VI) - 0424 566821 - info@magalinimedica.it - P.IVA 03746410244 - © 2013