Indicazioni terapeutiche

Prevenzione, diagnosi e trattamento delle alterazioni del sistema posturale fine.

Cos' é

L'esame posturografico consiste nella registrazione delle oscillazioni posturali attraverso una particolare apparecchiatura detta pedana stabilometrica. Tale pedana informatizzata analizza l'appoggio dei piedi e la proiezione al suolo del baricentro corporeo.

Come funziona

Grazie a 4800 sensori la pedana é in grado di rilevare e registrare le lente e costanti oscillazioni corporee che ogni individuo mette in atto quando é in posizione eretta per mantenere l'equilibrio.
Attraverso questa apparecchiatura é possibile studiare come gli assetti di alcune parti del sistema corpo (es. vista e suoi difetti, sistema della dentatura e suoi difetti) producono effetti destabilizzanti sulla postura.
Sulla base delle prime informazioni raccolte dalla pedana é possibile progettare test stabilometrici complementari.

Vantaggi/benefici

Una corretta postura é la base fondamentale di un sistema corpo sano ed in perfetta efficienza. Magalini Medica é in grado di progettare percorsi individualizzati per il paziente in grado di curare o limitare eventuali perturbazioni posturali che possono provocare anche sintomatologie dolorose.


 
Magalini Medica srl - Via San Marco, 37 - 36061 Bassano del Grappa (VI) - 0424 566821 - info@magalinimedica.it - P.IVA 03746410244 - © 2013