fbpx

Ortopedia e neurochirurgia spinale

ELEVATA SPECIALIZZAZIONE
ORTOPEDIA

L’ortopedia si occupa di diagnosticare e intervenire chirurgicamente per curare le patologie che riguardano l’apparato muscolo-scheletrico. Quando la patologia in oggetto è la conseguenza di un trauma, si parla di traumatologia.

Una volta fatta la diagnosi, è compito dell’ortopedico comunicare al paziente l’indicazione chirurgica oppure consigliare di procedere con un trattamento conservativo: farmacologico o fisioterapico.

Magalini Medica ha un team ortopedico attentamente composto, con 9 chirurghi ortopedici specializzati ognuno in una diversa parte del corpo.

Quando dopo la visita viene consigliata la fisioterapia, il medico ortopedico si relaziona e confronta con il fisioterapista di riferimento con lo scopo di impostare un percorso riabilitativo specifico e adatto alle necessità del paziente.

NEUROCHIRURGIA SPINALE

La neurochirurgia spinale interviene chirurgicamente sul sistema nervoso che interessa la colonna vertebrale. Il neurochirurgo spinale che riceve presso Magalini Medica è il Dott. Patrizio Cervellini.

Durante la prima visita viene formulata la diagnosi e indicato al paziente il trattamento più adatto: conservativo o chirurgico. Il Dott. Cervellini pratica una chirurgia poco invasiva.

Colonna vertebrale

Ernia del disco, lombalgia, lombosciatalgia, lombocruralgia, spondilolisi e spondilolistesi, fratture vertebrali, osteoporosi e crolli vertebrali, cervicalgia, cervicobrachialgia, scoliosi.

Dott. Cervellini

Spalla

Lesione della cuffia dei rotatori, tendinite calcifica, sindrome da impingement, artrosi di spalla, lussazione della spalla, instabilità della spalla, capsulite (spalla congelata), frattura di omero, clavicola e scapola, tendinite della cuffia dei rotatori.

Dott. Grano

Mano, polso e gomito

Epicondilite, epitrocleite, frattura di radio (frattura del capitello radiale) e ulna, frattura del polso e della mano, sindrome del tunnel carpale, lesioni di tendini e legamenti, dito a scatto, dito a martello, morbo di Dupuytren, sindrome di De Quervain, artrosi del gomito, del polso e della mano, artrite reumatoide del gomito, del polso e della mano, compressione del nervo ulnare.

Dott. Atzei e Dott. Deanesi

Ginocchio

Gonartrosi (artrosi del ginocchio), sindrome femoro-rotulea, meniscopatia e rottura del menisco, distorsione al ginocchio, lesioni cartilaginee, lesione del legamento crociato anteriore (LCA), lesione dei legamenti collaterali (LCM, LCL), lesione del legamento crociato posteriore (LCP), frattura del piatto tibiale, frattura e lussazione della rotula, rottura del tendine rotuleo, tendinopiatia rotulea, sindrome di Osglood-Schlatter, osteonecrosi e osteocondrite dissecante.

Dott. Khabbaze e Dott. Furlan

Anca

Artrosi, coxalgia, impingement CAM e Pincer, postumi di osteocondrite e artrite reumatoide.

Dott. Grano

Piede e caviglia

Fascite plantare e sperone calcaneare, tendinopatia inserzionale, distorsioni di caviglia, frattura di caviglia e di piede, lesioni cartilaginee, artrosi della caviglia, piede piatto e piede cavo, morbo di di Haglund, alluce valgo, alluce rigido, dito a martello, neuroma di Morton, metatarsalgia, Bunionette e piede diabetico.

Dott. Postorino e Dott. Deanesi

Ortopedia pediatrica

Scoliosi, traumatologia, morbo di Osgood-Schlatter, osteocondriti, piede piatto, piede torto congenito, lussazione congenita dell’anca, epifisiolisi, lussazione congenita del ginocchio, ginocchio varo e valgo, dismetria, morbo di Perthes, patologie tumorali, osteomielite, paralisi cerebrale infantile.

Dott. Gigante

Richiedi informazioni

Scrivici qui sotto per avere maggiori informazioni su questo servizio

"*" indica i campi obbligatori

Accettazione privacy policy*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Magablog

Per conoscere la salute

sintomi e cura dell'alluce valgo

Alluce Valgo: una patologia del piede molto comune

L’alluce valgo è una patologia del piede che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, soprattutto le donne.  Questa…

sintomi e cure dell'artrosi del ginocchio

Artrosi del ginocchio: cause, sintomi e come si cura

L’artrosi del ginocchio è una patologia cronica molto diffusa e può diventare anche invalidante. In Italia si contano circa 4…

Cause e patologie che provocano dolore all'anca

Dolore all’anca: quali sono le cause e come si cura

Il dolore all’anca in medicina viene chiamato coxalgia, ed è un sintomo molto diffuso perché l’anca è l’articolazione più grande…